la gente in estate

venerdì 11 luglio 2008
L'estate trasforma un pò tutto e tutti si adeguano alla trasformazione anche se in realtà sono essi stessi gli artefici di detta trasformazione.

Si perchè è l'uomo che crea il cambiamento per il resto potrebbe pensarci il meteo con un ciclone, ma è estremamente raro.

L'uomo con il modo di abbigliarsi, tutti uguali come una mandria a seguire le mode.

Nessuno lo ammetterà mai..:" Io indosso solo ciò che mi sta bene, non mi lascio influenzare" dicono tutti, ma non ci vuole uno scenziato cavilloso per valutare come stanno realmente le cose.

Sono talmente eccessivi che in alcuni casi le signore in estate sembrano uscite da un film di almodovar( che non è male se non fosse che lo stesso almodovar le crea per enfatizzare tali eccessi).

In spiaggia è facile inbattersi in nonne in 2 pezzi con il corpo flaccido gelatinoso su cui troneggiano volti tirati con labbra in silicone e naso rifatto. Nonne che portano al mare la nipotina mentre la mamma è al lavoro.

Sono nonne con il tatuaggio che sbuca dal bichini, le nonne dei nostri tempi.
Un vecchio spot della tim mostrava una anziana sicula, vestita di nero, che rispondeva al cellulare mentre era in giardino. Dall'altra parte del telefono suo figlio emigrato in america.
Scena toccante, immagine ancronistica.
Oggi che immagine daremmo a questa nonna per mostrarne l'evoluzione?...
Forse il sedere flaccido in spiaggia su cui campeggia l'aquila provocatrice.
Ma alla fine della fiera l'mportante è che le nonne sappiano ancora dare amore come una volta e che i nipotini continuino a pensare che la nonna ha un volto strano diverso da quello della mamma, un tempo per le rughe, oggi per altro.

0 commenti:

Posta un commento